Maiuscolo o minuscolo?
Web Marketing
L’enigma legato ad ogni call to action (o titolo).
I dettagli, si sa, fanno la differenza.
Ad esempio, qual è la differenza tra i seguenti messaggi?
Il primo si compone di parole che iniziano con la lettera maiuscola, il secondo no.
S grande o s piccola. A chi interessa, giusto?
Bene, se scrivi contenuti per App o siti web dovrebbe interessarti.
La scelta tra maiuscole o minuscole influisce inevitabilmente su:
- Leggibilità.
- Velocità di comprensione.
- Usabilità dell'App o del sito web.
- Brand Personality.
Se sei un utente Apple sicuramente ti sarà capitato di notare una gran quantità di maiuscole nei testi e messaggi. Questo perchè nelle Linee Guida, Apple raccomanda l'uso delle maiuscole per molti elementi UI (notifiche, bottoni, voci di menu).
Al contrario, Google consiglia l'utilizzo delle minuscole nella maggior parte dei casi.
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon