Quale strategia per affrontare il Black Friday 2017
Il Black Friday è uno speciale giorno dell’anno durante il quale è possibile concludere veri e propri affari approfittando di sconti speciali che possono raggiungere anche il 70%. Quest’anno sarà venerdì 24 novembre, siete pronti?
Con Black Friday si indica un'intera giornata durante la quale eCommerce, negozi, supermercati e grandi magazzini offrono sconti speciali, incredibilmente vantaggiosi.
Nato in America per dare ufficialmente inizio agli acquisti natalizi, cade l'ultimo venerdì del mese di novembre ovvero il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento americano.
Quest'anno il Black Friday sarà il 24 novembre, ma gli sconti inizieranno già dal fine settimana precedente, a partire da sabato 18 novembre per poi concludersi lunedì 27 novembre con il Cyber Monday interamente dedicato agli articoli elettronici.
In ogni caso si ricorda che le offerte migliori saranno riservate proprio alle 24 ore di venerdì 24 novembre, con la possibilità di usufruire di sconti anche del 70%.
Ricapitolando:
- Sabato 18 novembre inizieranno i primi sconti online.
- Venerdì 24 novembre sarà il Black Friday, ovvero il giorno durante il quale le promozioni saranno più vantaggiose che mai.
- Lunedì 27 novembre sarà il Cyber Monday, ovvero l'ultimo giorno dedicato ai prodotti elettronici.
Se in passato il Black Friday era riferito soprattutto alle vendite in-store, oggi le ricerche e gli acquisti degli utenti si riversano soprattutto negli eCommerce nei quali è possibile trovare facilmente i prodotti più ambiti comodamente da casa senza lo stress di affrontare negozi sovraffollati.
Basta pensare che nel 2016 Amazon ha registrato il record assoluto di vendite, contando una media di 12 prodotti venduti al secondo, per un totale di 1,1 milioni di vendite in un solo giorno.
Tra gli articoli più attesi troviamo primo fra tutti il nuovo modello di iPhone ma anche videogiochi, tv full HD e tutte le console come Xbox One X, SuperNintendo Mini e Ps4Pro.
Ma anche tutte le altre categorie mostreranno offerte sicuramente appetibili, come la nuova categoria Handmade di Amazon e quella dedicata al Made in Italy.
Le offerte sono a tempo, ovvero scadono dopo qualche ora se non qualche minuto.
Nella maggior parte dei casi i prodotti vengono venduti nei primi istanti successivi alla pubblicazione dell'offerta, lasciando davvero poco spazio ad indecisioni e valutazioni.
Proprio per questo si consiglia di preparare per tempo una wish list attraverso la quale poter tenere facilmente sotto controllo i prodotti desiderati ed essere celeri nell'acquisto appena vengono aggiornati i prezzi scontati.
Non fatevi dunque cogliere impreparati, il Black Friday è vicino!
E voi, proprietari di eCommerce siete pronti a soddisfare i vostri clienti?
“
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon