Data-driven Marketing
Web Marketing
Cos’è il Data-driven Marketing e da cosa ha avuto origine
Uno dei maggiori cambiamenti avvenuti nel mondo del marketing con l'avvento del digitale riguarda un netto miglioramento nel campo di raccolta e analisi dei dati.
Oggi, parliamo di Data-driven Marketing ovvero di una strategia basata sulla raccolta sistematica e completa di dati rilevanti e il loro successivo utilizzo con il fine di creare relazioni di fiducia con il cliente.
Il concetto è molto semplice: per poter mantenere alta l'attenzione del potenziale acquirente, magari incuriosirlo e spingerlo a richiedere maggiori informazioni o ad acquistare il prodotto, è necessario offrire qualcosa di realmente interessante…per lui.
Personalizzazione dell'offerta e People-first sono gli elementi che non dovrebbero mai mancare.
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon