Aumentare l’Engagement sui Social con Canva
Migliorare l’Engagement degli utenti sui Social tramite uno strumento semplice ed efficace è possibile, la soluzione è Canva.
Canva è un tool per il Business che permette di creare immagini e post per i tuoi diversi canali Social, grazie a template già dimensionati ma altamente personalizzabili. La popolarità di questo strumento è funzione del fatto che è semplicissimo da usare: non è richiesta una consolidata esperienza nell’ambito grafico o design per riuscire a creare e modificare contenuti, immagini, post e foto.
È utilissimo anche per coloro che non vantano una spiccata vena creativa, in quanto suggerisce interessanti template da poter personalizzare, aggiungendo loghi e altre caratteristiche distintive aziendali, scegliere i colori e i font.
Uno strumento utile e completo per rispondere alle crescenti necessità in ambito Marketing.
Canva permette di scegliere tra un’infinità di elementi, forme geometriche, icone, immagini, sfondi e template molti dei quali sono totalmente gratuiti. Tutto ciò che bisogna fare prima di poterlo utilizzare, è creare un account gratuito attraverso il quale è possibile gestire tutti i propri contenuti, caricare il proprio materiale, modificarlo e per finire scaricare il tutto attraverso un semplice click.
Attraverso Canva è semplice creare contenuti semplici ma efficaci.
Il caso Conversational
Conversational è un’azienda provider di servizi di Customer Care e receptionist per piccole imprese e startup. Il suo Team si occupa di prestare assistenza, gestire gli appuntamenti e creare un collegamento tra le aziende e i loro clienti.
Come molte altre aziende, gestisce una propria pagina Facebook, attraverso la quale comunica con i propri utenti. Durante un’intervista il suo Direttore Marketing ha dichiarato di utilizzare giornalmente Canva per la creazione del proprio materiale pubblicitario e i risultati sono stati davvero incredibili.
Secondo quanto dichiarato, e mostrato dal grafico, i post di Facebook costruiti tramite questo semplicissimo strumento, producono risultati più soddisfacenti rispetto agli altri. Come è possibile osservare dal grafico il numero di reazioni (Like, commenti, condivisioni) è in media 1.154, mentre nel secondo caso vediamo un decremento a 95. In pratica la differenza in termini di Engagement è circa del 1.114,73%.
Oggi Canva conta quasi 2,5 milioni di utenti attivi, che lo utilizzano per molte finalità diverse. Gli iscritti infatti non sono solo aziende o liberi professionisti che si servono di questo strumento per finalità commerciali e di Marketing. Oltre a contenuti adatti al Web e ai Social, Canva è perfetto per chiunque voglia distinguersi con un Curriculum creativi e originale, creare bigliettini da visita personalizzati, elaborare slide. Praticamente la risposta semplice ed efficace per ogni esigenza.
“
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon