Social Selling: i Social più comuni
L’attività di Social Selling è un processo lungo e complesso che garantisce numerosi benefici al Business aziendale. Ma quali attività comprende esattamente?
Utilizzare Canva in 5 semplici Step
Canva è sicuramente uno strumento molto utilizzato nella creazione di contenuti. Le sue potenzialità sembrano essere infinite, andando a soddisfare una grande quantità di esigenze specifiche. Che tu sia alle prime, o lo utilizzi già da un po’, ecco alcuni consigli e link utili per utilizzare al meglio Canva.
Social Selling: cos’è e come si fa
Il Social Selling è un processo a cui dedicare tempo e risorse. È una mentalità, un modo di operare che influenza più aree aziendali.
Instagram: quattro nuove funzionalità
Per la gioia di tutti gli amanti di questo Social, sono state introdotte delle nuovissime funzionalità che renderanno i vostri contenuti ancora più divertente ed unici. Per chi ancora non le conoscesse, ecco l’elenco completo.
Snapchat meglio di LinkedIn
In futuro probabilmente sarà sempre più comune l’utilizzo di Snapchat in ambito Business per le normali attività di Advertising e non solo. Infatti una delle più importanti catene americane di Fast-Food ha previsto l’utilizzo di questa App in un ambito a dir poco sorprendente: la selezione del personale.
Perché le mie strategie Social non generano Clienti?
Avere molti follower nei Social non rappresenta un obiettivo raggiunto, ma un’opportunità da cogliere. Se non si pianificano azioni finalizzate a convertire gli utenti in clienti, ogni singolo Like ha in realtà davvero poco valore, economicamente parlando.
Aumentare l’Engagement sui Social con Canva
Migliorare l’Engagement degli utenti sui Social tramite uno strumento semplice ed efficace è possibile, la soluzione è Canva.
Come non svolgere l’attività di Social Media Customer Care
In passato un consumatore insoddisfatto condivideva l’esperienza negativa con amici e parenti. Oggi, lo stesso consumatore insoddisfatto, attraverso un unico Tweet può influenzare migliaia di altri utenti.
Benvenuti nell’era dei Micro-Influencer
Essere popolari e avere milioni di follower non significa essere capaci di influenzare le scelte d’acquisto degli altri. Ecco come l’autenticità delle persone comuni sta battendo i grandi numeri delle celebrities.
Pinterest per il tuo Business
L’Italia, si sa, è la patria dei settori Fashion, Beauty e Food. In questi ambienti la comunicazione basata su contenuti visual è una necessità. Sempre più aziende riconoscono la forza di Social Network come Pinterest per presentare e valorizzare al meglio i propri prodotti. Per altre invece, tale piattaforma è completamente sconosciuta. Ma perché un’azienda dovrebbe utilizzare Pinterest?
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon