Case History: Lashmania
Nome Cliente: LB Consulting
Shop Online: www.lashmania.it e www.lashmania.es
Lashmania è una realtà giovane e dinamica, leader assoluto nel campo delle Lash Extension e Trattamenti effettuati da Eyedesigners (laminazione, colorazione sopracciglia e quant’altro).
Fondata nel 2015, ha conquistato velocemente il mercato Italiano grazie ad un approccio alla vendita fondato sulla soddisfazione del cliente finale, prevalentemente costituito da Estetiste e Lashmaker professioniste.
Lashmania aveva bisogno di un nuovo Shop Online integrato sia con il Gestionale aziendale che con il corriere al fine di automatizzare l’intero processo di vendita, dalla ricezione dell’ordine alla spedizione vera e propria della merce. L’integrazione completa tra i vari sistemi utilizzati ha consentito di:
- Risparmiare soldi e tempo, eliminando moltissime attività manuali e ripetitive.
- Velocizzare l’intero processo di vendita.
- Migliorare il lavoro di tutti gli attori aziendali, i quali si trovano a dover gestire giornalmente elevati quantitativi di ordini provenienti dal sito.
- Azzerare gli errori di gestione, evasione, comunicazione e preparazione dell’ordine di vendita.
In seguito allo sviluppo e alla pubblicazione dell’eCommerce abbiamo sviluppato un Piano Digital su misura con l’intenzione di indagare:
- Il contesto Socio-Economico e l’ambiente esterno all’azienda.
- Le attività e il posizionamento online dei principali Competitors.
- L’identità e il posizionamento online di Lashmania nei confronti dei competitors.
La creazione del Piano Digital su misura ci ha consentito di individuare la giusta strategia di crescita per Lashmania e pianificare specifiche azioni pubblicitarie con l’obiettivo di migliorare la Brand Awareness e accrescere il fatturato generato dallo Shop Online.
Shop Online e Web Strategies
I servizi dedicati a Lashmania.it e, successivamente, a Lashmania.es sono:
- Sviluppo Web dello Shop Online destinato al mercato Italiano e Spagnolo.
- System Integration tra diversi sistemi e lo Shop Online.
- Ottimizzazione SEO dei contenuti e delle pagine Web.
- Analisi e definizione di una Strategia Digital.
- Creazione e attivazione di Campagne Pubblicitarie Social e Google.
- Monitoring pubblicitario con produzione di Report analitici a cadenza mensile.
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