GOOGLE FARÀ LE SCARPE?
L’Internet delle cose (IoT) e il wearable computing abbattono gli steccati del business.
I player del mondo digitale entrano infatti in settori lontanissimi dal loro ambito da soli o in partnership; e lo fanno utilizzando tutta la tecnologia che possiedono e con una visione completamente diversa da chi in quel business opera da anni
Secondo Anfov, l’Associazione per la convergenza, questi processi sono il frutto dei trend tecnologici in atto a partire dalla mobilità per passare al machine to machine, alle applicazioni mobili.
Mixate il tutto con l’avvento dei Big Data, il Cloud e l’immancabile aspetto social e si capisce perché a un certo punto Google decide di lanciare i suoi occhiali.
L’unione dei tanti pezzi del puzzle tecnologico permette di aprirsi a settori differenti come quello degli occhiali nel caso di Google. Per il Project Glasses, Mountain View non ha annunciato partnership. E Luca De Biase del Sole 24 Ore si è chiesto se non valga la pena per l’occhialeria italiana di sondare il terreno, mentre per il varo delle scarpe parlanti ha scelto la strada della collaborazione con Adidas.
A.A. – Letto su http://www.ict4executive.it/
“
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon