Google SOS Alert
Nelle situazioni di emergenza, ci pensa Google!
Google ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità per fornire informazioni riguardo le situazioni di emergenza causate da fattori naturali o umani: SOS Alert.
La funzione è integrata con Google Maps dei dispositivi mobile ed è indicata da un'icona cliccabile che mostra la posizione e gli aggiornamenti rilevanti delle circostanze di pericolo come incendi, incidenti, inondazioni, terremoti e così via.
Lo scopo di SOS Alert non è esclusivamente informativo. Infatti oltre a comunicare l'evento fornisce, a seconda della prossimità dell'utente, numeri di telefono utili in situazioni di emergenza, aggiornamenti in tempo reale attraverso notifiche (ad esempio sugli sviluppi piuttosto che comunicare le eventuali strade chiuse), siti web pertinenti e traduzioni di frasi utili nel caso in cui l'utente si trovi all'estero.
Google ha spiegato che, per comunicare la crisi in modo capillare attraverso SOS Alert, conta sul supporto delle autorità locali, nazionali e internazionali per quanto riguarda gli aggiornamenti in tempo reale.
"Speriamo che non abbiate mai bisogno di utilizzare questa funzione. Ma nel caso in cui dovesse servire, rappresenta un valido aiuto per mantenere informato e al sicuro te stesso e chi ami", ha scritto Yossi Matias di Google in un post.
Per ricevere questo tipo di comunicazioni, sarà necessario disporre sul proprio Smartphone dell'ultima versione aggiornata dell'App.
"Nelle situazioni di pericolo, avere accesso ad informazioni aggiornate tempestivamente è seriamente cruciale. La tecnologia svolge un ruolo fondamentale nella fornitura di informazioni per tenere gli utenti aggiornati".
"Abbiamo squadre addestrate in tutto il mondo che raccolgono informazioni da Enti Governativi, Media, professionisti incaricati e Organizzazioni non Governative. Ovviamente integriamo queste notizie con quelle provenienti anche dal nostro mondo, come Google News, Google Maps, Waze e altro ancora".
“
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon