IL CLOUD FA ACQUA?
Il 1 settembre sono state rubate dal cloud le foto di notissime star, sono state poi postate su 4chan.com.
Il 1 settembre sono state rubate dal cloud le foto di notissime star, sono state poi postate su 4chan.com. Tra le vittime Jennifer Lawrence, Kate Upton, Avril Livigne, Mary Elizabeth Winstead, Mary Kate Olsen, Hillary Duff, Trisha Hershberger.
Il primo ad andare sul banco degli imputati è stato icloud il servizio di Apple che fa una copia delle foto nella nuvola . Le prime indiscrezioni parlavano di una vulnerabilità in iCloud che sarebbe stata sfruttata dagli hacker per entrare negli account delle star e copiare tutte le foto salvate.
Ma gli hacker hanno anche rubato dei video, che hanno cercato di vendere. E qui è il primo problema, Photostream (in servizio che copia in automatico le foto su iCloud) non funziona con i video.Allora forse gli hacker non hanno sfruttato una vulnerabilità di iCloud.
In effetti un iPhone copia anche i video nel cloud solo in due casi, o se l’utente vuole fare l’upload e condividerli, oppure quando effettua il back-up completo del dispositivo. Entrare in possesso del backup completo dell’iPhone avrebbe permesso agli hacker di replicare tutti i contenuti del telefono su un altro device vuoto.Allora sul banco degli imputati è andato “Find my iPhone” il servizio di Apple che consente di ritrovare il proprio telefono, di accedere ai contenuti ed eventualmente di bloccarlo
A.A. – Letto su digitalic
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon