ITALIA TERZO PAESE AL MONDO PER “SPAM”
Secondo i risultati di uno studio Trend Micro stiamo progressivamente scalando tutte le “black list”. Siamo al quinto posto per rischio privacy e in pochi mesi siamo entrati anche nella top ten dei Paesi più colpiti da malware diretti al settore finanziario e all’online banking.
Nel primo trimestre 2013 l’Italia occupava il quinto posto nella classifica dei paesi con il maggior numero di reti botnet, insieme al Brasile e subito dopo il Regno Unito. E nell’ultimo quarto dello scorso anno è entrata nella top ten dei paesi più colpiti da malware diretti al settore finanziario e dell’online banking, all’ottavo posto insieme a Canada e Australia, poco prima di Francia e Germania.
Sono alcuni dei dati che emergono dal report “Guadagnare sulle informazioni digitali”, realizzato da Trend Micro sulle minacce informatiche nel 2013.
Secondo lo studio l’Italiano è la nona lingua al mondo più utilizzata nelle mail di spam, mentre l’Italia è la terza nazione al mondo per spam inviato. Infine l’Italia è la quinta nazione più a rischio privacy, a causa dell’utilizzo delle applicazioni, in un ranking che vede al primo posto l’Uganda. Quanto alle App maligne Android, l’Italia è quarta su scala mondiale.
A.A. – Letto su Trend Micro
Categorie
Articoli recenti
- European Accessibility Act: Perché il tuo shop online deve essere accessibile a tutti
- Il Messy Middle: il labirinto del Consumatore Moderno
- Guida completa per Schede Prodotto che vendono
- L’Intelligenza Artificiale al Servizio delle Imprese del Territorio
- Baz Srl all’AI Week 2024: l’Intelligenza Artificiale è il Presente
Commenti recenti
- adminbazweb su Come vendere su Amazon
- moreno su Come vendere su Amazon
- adminbazweb su Recuperare un Account Facebook violato
- andrea su Recuperare un Account Facebook violato
- adminbazweb su Come vendere su Amazon