People first: un approccio vincente
Web Marketing
Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target
L'approccio People-First in ambito marketing comporta un insieme di strategie basate sull'analisi dei dati con il fine di costruire un messaggio e selezionare un mezzo il più possibile coerenti con lo stile di vita del target di riferimento.
Il punto di partenza, dunque, è la profonda comprensione del proprio target.
I vantaggi
I vantaggi sono sicuramente molteplici tra cui:
- Sviluppo di relazioni di fiducia: se già dal primo contatto, il potenziale cliente si scopre particolarmente interessato alla tua comunicazione in quanto molto specifica e personalizzata, sarà sicuramente più semplice raggiungere l'obiettivo della fidelizzazione.
- Aumento delle conversioni: aumento dell'Engagement e di conseguenza effetto positivo sul ROI aziendale.
- Miglioramento della Brand Awareness: un messaggio personalizzato coinvolge il 54% in più e resta più impresso per il 45%.
- Cattura più facilmente l'attenzione del target: uno studio effettuato dalla Microsoft Corp. ha rilevato che in media l'utente non impiega più di 8 secondi ad un messaggio prima di valutarlo o meno rilevante. Ovviamente, più il messaggio è specifico e personalizzato, maggiore sarà la probabilità di superare la prova degli 8 secondi.
Come conoscere il tuo target
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