Un approccio che migliorerà il vostro modo di comunicare con il vostro target

L'approccio People-First in ambito marketing comporta un insieme di strategie basate sull'analisi dei dati con il fine di costruire un messaggio e selezionare un mezzo il più possibile coerenti con lo stile di vita del target di riferimento. 

Il punto di partenza, dunque, è la profonda comprensione del proprio target. 

I vantaggi

I vantaggi sono sicuramente molteplici tra cui:

  • Sviluppo di relazioni di fiducia: se già dal primo contatto, il potenziale cliente si scopre particolarmente interessato alla tua comunicazione in quanto molto specifica e personalizzata, sarà sicuramente più semplice raggiungere l'obiettivo della fidelizzazione. 
  • Aumento delle conversioni: aumento dell'Engagement e di conseguenza effetto positivo sul ROI aziendale.
  • Miglioramento della Brand Awareness: un messaggio personalizzato coinvolge il 54% in più e resta più impresso per il 45%. 
  • Cattura più facilmente l'attenzione del target: uno studio effettuato dalla Microsoft Corp. ha rilevato che in media l'utente non impiega più di 8 secondi ad un messaggio prima di valutarlo o meno rilevante. Ovviamente, più il messaggio è specifico e personalizzato, maggiore sarà la probabilità di superare la prova degli 8 secondi. 

Come conoscere il tuo target